Adolescenday – Giornata dell’adolescente

14 Novembre 2016 | | Commenti disabilitati

L’impegno della FISS per una effettiva salute sessuale ad ogni età e per il riconoscimento dei professionisti della sessuologia vuole arricchirsi quest’anno di una nuova e interessante attività.

Superfluo spendere troppe parole sull’urgente necessità di intervenire per arginare i fenomeni dilaganti che vedono gli adolescenti sempre più fragili e inconsapevoli, ora vittime ora autori di comportamenti dannosi. D’altro canto conosciamo le difficoltà e le lentezze dei tentativi tesi ad un’educazione sessuale responsabile attuata da professionisti esperti, all’inserimento dello psicologo scolastico e così via.

Per essere incisivi e realizzare attività concrete, la FISS, che già aveva concesso il patrocinio per la scorsa edizione, ha deliberato di aderire, con il patrimonio di risorse costituito dai propri iscritti, all’iniziativa AdolescenDay, settima Giornata Nazionale degli Adolescenti, l’evento che offre ai ragazzi protagonismo, ma anche possibilità d’incontro con servizi e professionisti capaci di ascoltarli e di orientarli, attraverso modalità di comunicazione efficace, nel difficile compito di crescere.

AdolescenDay propone una Carta dei diritti degli Adolescenti, che prende spunto dai Diritti sessuali promulgati dalla WAS, per raggiungere un benessere olistico che promuova la formazione di una armonica personalità.

L’occasione per promuovere il benessere sessuale in adolescenza sarà sicuramente caratterizzata dall’entusiasmo contagioso con cui i giovanissimi che incontreremo ci accoglieranno.

Potrà divenire anche un momento significativo per sottolineare e dimostrare in maniera compatta, l’importanza e l’utile necessità del nostro lavoro. 

Il Direttivo FISS

 


Commenti



I commenti sono chiusi

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Sito web

Speak your mind

Codice di sicurezza:

  • Profilo

  • La FISS si propone la valorizzazione della professionalità di chi opera nell’ambito della scienza sessuologica. A tal scopo ha realizzato un Codice Deontologico che racchiude l’insieme dei principi e delle regole a cui gli operatori nell’ambito della sessualità umana si uniformano nell’esercizio della professione. Esso prescrive i comportamenti più consoni in relazione agli scopi professionali.
    La FISS ha istituito un Registro Interno dei professionisti formati in sessuologia a vari livelli, attraverso cui rende note le competenze professionali alle istituzioni, agli altri professionisti e agli utenti.
    Il registro è pubblicato sul sito della Federazione, www.fissonline.it.
    **********
    **********
    NB
    Questo sito utilizza un solo cookie, ovvero il Contatore, che registra anonimamente le visite nel sito. Proseguendo la navigazione si accetta il suo utilizzo. Per saperne di più consultare nel menù principale la pagina: Normative di legge.

  • Tag

  • Categorie

  • Video

  • Contatore

    22632 Visitatori